consulenza aziendale

CONSULENZA AZIENDALE

La consulenza aziendale affronta problematiche strategiche, organizzative e gestionali, le cui soluzioni richiedono un team multidisciplinare, professionisti con conoscenze e competenze differenti che operano insieme per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Impegno, integrità, etica e rispetto sono gli elementi basilari ed essenziali di un rapporto consulenziale tra società di consulenza e azienda cliente.

Business Plan

BUSINESS PLAN

Il Business Plan è uno strumento di pianificazione strategica e operativa che supporta imprenditori e manager nel lancio di un nuovo progetto o nella conduzione di un’impresa. Per un’iniziativa in fase di avvio è in grado di fornire una stima delle probabilità di successo e del tasso di rischio dell’investimento, per un’impresa già avviata il Business Plan è innanzitutto uno strumento per stabilire una linea di orientamento unitaria a tutti i livelli dell’organizzazione.

Business Model Canvas

BUSINESS MODEL CANVAS

Utilizzato da manager, startupper e imprenditori il Business Model Canvas è uno strumento strategico di Business Design che utilizza il linguaggio visuale per analizzare, descrivere e sviluppare modelli di business aziendali.
Offre un quadro visivo con elementi che descrivono la proposta di valore.

BUSINESS CASE

BUSINESS CASE

Per ogni idea progettuale ci deve essere una fase di ideazione che conduce alla realizzazione di un Business Case. Questo importante documento ha il compito di giustificare la necessità di un nuovo progetto, definire i benefici aziendali attesi, le opzioni considerate, i costi previsti del progetto e un’analisi delle minacce e delle opportunità.

ISO 27001

ISO 27001

ISO 27001 è lo standard internazionale della sicurezza delle informazioni il che significa protezione dei dati personali, dei dati aziendali su strategie e piani ma significa anche integrità e disponibilità delle informazioni sia in forma scritta, verbale oltre che in formato elettronico.

ISO 37001

ISO 37001

ISO 37001 è la norma per i sistemi di gestione anticorruzione. Questa norma fornisce un quadro di riferimento alle organizzazioni che operano in qualsiasi parte del mondo per valutare i loro processi interni di prevenzione della corruzione e gestirne il continuo miglioramento.

PROJECT MANAGER

PROJECT MANAGER

Il Project Manager (PM) è una tra le figure professionali più richieste dalle aziende. Grazie alle sue competenze in project management il PM riesce a gestire processi e progetti ottimizzando risorse e tempistiche.

MODELLO 231

MODELLO 231

Il Modello 231 indica un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOG o MOGC 231) volto a prevenire la responsabilità penale delle organizzazioni. Il Modello 231 permette di regolare la struttura aziendale, gestire e controllare i suoi processi sensibili e se correttamente applicato riduce il rischio di commissione di illeciti penali.