Settore

COSTRUZIONI

Digitalizzazione, sostenibilità e utilizzo di nuovi materiali, sono questi i punti chiave del futuro del settore edilizio. Viene definita edilizia 4.0 il nuovo settore delle costruzioni, un ambito in cui la tecnologia assumerà un ruolo decisivo migliorando l’efficienza operativa, la produttività e la qualità delle costruzioni.
L’edilizia del futuro è dunque un’edilizia sostenibile, il che vuol dire adottare soluzioni progettuali, costruttive, impiantistiche e tecnologiche innovative, quali il Building Information Modeling (BIM), che rappresenta sola una delle trasformazioni in atto — e delle opportunità — che le imprese del settore devono affrontare.
Ma diverse soluzioni innovative richiedono approcci strategici diversi. Per questo motivo che le imprese del settore devono elaborare nuove strategie aziendali che permetteranno di ridare centralità all’intero comparto industriale e consentiranno alle imprese di mantenere e consolidare, nel prossimo futuro, la loro posizione di leadership.
La Quadrologico collabora con le aziende del settore relativamente a tutti gli elementi strategici e operativi, aiutandole a prendere decisioni fondamentali su come investire in tecnologia, capacità e risorse in grado di generare una crescita redditizia.

Che cosa facciamo

01. Strategia

Aiutiamo le imprese a sviluppare piani strategici realistici e lavoriamo con le persone di tutta la tua azienda per tradurre le strategie in azione.

02. Organizzazione

Ci accertiamo che la vostra azienda sia organizzata in modo idoneo per conseguire gli obiettivi strategici.

03. Operation

Insieme riprogettiamo le vostre operation, dagli acquisti alla produzione, dalla supply chain alla logistica, al fine di ottimizzare i costi e liberare risorse da reinvestire nel futuro dell’azienda.

04. Costi

Se la vostra azienda ha l’esigenza di modificare strategicamente la struttura dei costi per sfruttarne i vantaggi a breve e medio termine, il nostro team può aiutarvi.

05. Digitale

Ci concentriamo su soluzioni pratiche e immediate in grado di portare rapidi benefici in azienda.

SERVIZI DI CONSULENZA COLLEGATI

MOG 231

Il sistema di prevenzione e controllo finalizzato alla riduzione del rischio di commissione reati ed evitare sanzioni.

FORMAZIONE

Aumentare le competenze aziendali per crescere e mantenere la propria posizione nel mercato di riferimento.

PROJECT MANAGEMENT

Le imprese che adottano pratiche di gestione progetti migliorano fino all’80% la loro capacità di realizzare gli obiettivi.

OPERATION

Ti aiutiamo a trasformare le prestazioni operative dell’azienda in modo da fornirvi un vantaggio competitivo rilevante.

VUOI PARLARCI DI UN TUO PROGETTO?

Contatta i nostri esperti.

Aiutiamo i manager e le loro aziende a risolvere tematiche complesse, a identificare e capitalizzare opportunità, a realizzare progetti innovativi e ottenere risultati duraturi.