Settore

COSTRUZIONI

Digitalizzazione, sostenibilità e innovazione sono i punti chiave del futuro del settore edilizio.

Viene definita edilizia 4.0 il nuovo settore delle costruzioni, un ambito in cui la tecnologia assumerà un ruolo decisivo migliorando l’efficienza operativa, la produttività e la qualità delle costruzioni.

L’edilizia del futuro è dunque un’edilizia sostenibile, il che vuol dire adottare soluzioni progettuali, costruttive, impiantistiche e tecnologiche innovative, quali il Building Information Modeling (BIM), che rappresenta sola una delle trasformazioni in atto che le imprese del settore devono affrontare.

Ma diverse soluzioni innovative richiedono approcci strategici diversi.
Per questo motivo che le imprese del settore devono elaborare nuove strategie aziendali che permetteranno di ridare centralità all’intero comparto industriale e consentiranno alle aziende di mantenere e consolidare la loro posizione di leadership nel prossimo futuro.

La Quadrologico collabora con le aziende del settore sugli aspetti strategici e operativi, aiutandole a prendere decisioni fondamentali su come investire in capacità e risorse in grado di generare una crescita redditizia.

CHE COSA FACCIAMO
01. Piani strategici e Operativi

Aiutiamo le aziende del settore costruzioni a sviluppare piani strategici e operativi su

02. Analisi di fattibilità e gestione progetti

Forniamo analisi di fattibilità approfondite per valutare nuovi progetti di costruzione,

03. Consulenza per Finanziamenti e Agevolazioni

Offriamo consulenza specializzata per aiutare le aziende del settore costruzioni ad accedere a finanziamenti e

04. Project Management

I nostri project manager certificati forniscono supporto completo nella gestione dei progetti di

05. Operations

Ottimizziamo le operazioni quotidiane delle aziende di costruzione attraverso l’analisi e il miglioramento dei

ALTRI SERVIZI DI CONSULENZA
per il
Settore Costruzioni
DIGITALIZZAZIONE
Ci concentriamo su soluzioni di trasformazione e innovazione digitale pratiche in grado di portare rapidi benefici in azienda.
MOG 231
Il Modello di Organizzazione e Gestione previsto dal D.Lgs. 231/2001 finalizzato a prevenire la responsabilità amministrativa delle imprese.
SISTEMI DI GESTIONE
Vi aiutiamo a conseguire importanti certificazioni di sistema e consentire la conformità normativa in base a norme tecniche di settore.
BUSINESS MODEL
Lavoriamo affianco dell’impresa per definire un business model coerente alle nuove esigenze aziendali e alle mutate condizioni di mercato.
COSTRUZIONI

PARLACI DEL TUO PROGETTO

SETTORE COSTRUZIONI

Il nostro team di esperti offre consulenza e formazione specializzata per il settore delle costruzioni. Aiutiamo le aziende a migliorare l’efficienza e la competitività attraverso strategie mirate, gestione progetti con project manager certificati, supporto per finanziamenti e agevolazioni, e ottimizzazione operativa. Puntiamo a fornire soluzioni innovative e personalizzate per aiutarvi a ottimizzare le operazioni, ridurre i costi e garantire il successo dei vostri progetti.
.
CONTATTACI
Aiutiamo imprenditori e manager a risolvere tematiche complesse, a identificare e capitalizzare opportunità, a realizzare progetti innovativi e ottenere risultati duraturi.