GESTIONE e CONTROLLO AZIENDALE
Le imprese, per avere successo nell’attuale contesto economico e sociale, hanno dovuto modificare le proprie strategie aziendali.
Sempre più aziende stanno dedicando una maggiore e continua attenzione alle esigenze dei consumatori, ai requisiti dei clienti, alla promozione di principi e valori etici, e all’adozione di adeguati sistemi di prevenzione dei rischi e di controllo interno.
Alla luce di queste considerazioni, è chiaro che la gestione e il controllo delle attività aziendali sono diventati sempre più rilevanti.
In Quadrologico comprendiamo le sfide che i nostri clienti devono affrontare nella gestione e controllo aziendale per garantire una governance d’impresa sostenibile ed efficace, che massimizzi i profitti e i guadagni, assicurando al contempo la conformità normativa.
Per questo motivo, il nostro approccio per affrontare queste complessità è indirizzato a preservare e migliorare risorse, attività e risultati.
Il nostro team aiuta le aziende ad analizzare i propri processi e l’insieme delle regole e procedure che disciplinano la direzione della società, al fine di realizzare adeguati sistemi di gestione e controllo aziendale atti ad assicurare la conformità normativa, la continuità del business, l’integrità aziendale e a migliorare le performance economiche e competitive.
CONSULENZA PER LA GESTIONE E IL CONTROLLO AZIENDALE
Tutte le nostre attività d’intervento si focalizzano su precise regole di applicabilità e sostenibilità, garantendo risultati certi e utili per la crescita aziendale. Il nostro approccio alla gestione e controllo aziendale assicura un miglioramento continuo e misurabile delle performance aziendali.
In questo contesto, offriamo due servizi chiave che rappresentano fondamentali strumenti di governance per le aziende: la realizzazione del Modello 231 e lo sviluppo dei Sistemi di Gestione UNI ISO.
Entrambi sono progettati per garantire alle imprese non solo la conformità normativa, ma anche un miglioramento continuo delle prestazioni aziendali e una maggiore protezione contro i rischi operativi. Questi strumenti permettono di rafforzare la struttura organizzativa e di assicurare un elevato standard di qualità, sicurezza ed efficienza.
MODELLO 231
IL MODELLO ORGANIZZATIVO 231 CONSENTE ALLA TUA IMPRESA DI ESSERE DISPENSATA DAI REATI IMPUTATI AI SINGOLI DIPENDENTI, PROTEGGENDO LA TUA AZIENDA DA PESANTI SANZIONI E RIPERCUSSIONI LEGALI.
Gli enti e le imprese possono essere chiamati a rispondere di un reato compiuto o tentato dai dipendenti per acquisire un vantaggio nel loro interesse o nell’interesse dell’impresa o della società.
L’adozione di un Modello 231 consente alla tua azienda l’esclusione dalle accuse o una limitazione delle responsabilità che possono derivare dai reati sanzionabili contenuti nel decreto legislativo 231, garantendo al contempo una maggiore sicurezza e conformità normativa.
SISTEMI DI GESTIONE AZIENDALE UNI ISO
UN’IMPRESA CON UN SISTEMA DI GESTIONE AZIENDALE CERTIFICATO GARANTISCE AI PROPRI CLIENTI E FORNITORI QUALITÀ, SICUREZZA ED EFFICIENZA, RAFFORZANDO LA PROPRIA CREDIBILITÀ E COMPETITIVITÀ SUL MERCATO.
Gli standard di certificazione UNI ISO consentono alle aziende un miglioramento continuo e costante, un incremento della propria efficienza, una riduzione dei costi, un aumento della fidelizzazione della clientela e una maggiore garanzia di affidabilità e conformità alle normative internazionali.
Forniamo consulenza per la realizzazione e l’adozione dei principali sistemi di gestione aziendali in conformità alle norme UNI EN ISO 9001, 14001, 45001, 22301 e altre specifiche di settore.
Con il supporto di Quadrologico, potrai implementare soluzioni su misura che non solo rispondono alle esigenze attuali della tua azienda, ma la preparano anche per le sfide future. Investire in un efficace sistema di gestione e controllo aziendale è un passo fondamentale per garantire la continuità e il successo del tuo business.