BUSINESS CONTINUITY MANAGEMENT
COSTRUIAMO LA RESILIENZA AZIENDALE SVILUPPANDO LA CAPACITÀ DI RIPRESA DELL’OPERATIVITÀ.
La Business Continuity Management sta ricevendo una crescente attenzione in tutte le organizzazioni. All’interno di un sistema interdipendente come quello economico e produttivo attuale la frequenza degli incidenti o il verificarsi di una crisi è alta.
Motivo per cui la capacità di un’azienda di gestire un evento disastroso deciderà il vantaggio dell’impresa nel mercato odierno. La capacità di un’organizzazione di contrastare le minacce e continuare a operare anche durante un’interruzione improvvisa è dunque vitale per la sua sopravvivenza.
La continuità aziendale è il processo per riportare l’intera azienda alla piena funzionalità dopo una crisi.
Pertanto il Piano di Disaster Recovery è una componente principale della Business Continuity, visto che l’IT è al centro di quasi tutte le operazioni aziendali e quindi è centrale nella Business Continuity Management.
Progettiamo piani e strategie di recupero efficaci e approfonditi che affrontano gli impatti reali di un’interruzione delle attività aziendali.
Il tutto seguendo un approccio su misura, suggerendo percorsi e analisi di approfondimento in base all’effettivo livello di complessità aziendale e allineate con le esigenze organizzative.
Con una efficace strategia di continuità aziendale riduci l’impatto di un’interruzione e puoi migliorare l’efficienza degli sforzi di recupero, riducendo tempi e costi.
Il nostro lavoro si concentra sulle persone, sui processi, sulle risorse tecnologiche e dati che sono vitali per le tue attività di business.
Il team della Quadrologico assiste le aziende nella realizzazione di un Sistema di Gestione della Continuità Operativa (BCMS) in base allo standard internazionale di Business Continuity Management UNI ISO 22301, e le aiuta a ottenere la certificazione con questo standard.VUOI REALIZZARE UN PIANO DI CONTINUITÀ OPERATIVA PER LA TUA AZIENDA ?
Saremo lieti di incontrarti e fornirti una consulenza gratuita.