Settore
PUBBLICO & SOCIALE
Il settore pubblico assicura lo sviluppo socio-economico dei territori, il settore sociale si affianca e interagisce con le istituzioni e con il mercato per l’interesse delle comunità.
Nei prossimi anni questi settori saranno interessati da una profonda modernizzazione. Il governo intende impiegare i finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per realizzare importanti riforme anche nella PA, favorendo in questo modo il potenziamento del settore pubblico e dei relativi settori e servizi pubblici sociali collegati.
Entrambi i settori, pubblico e sociale, sono da sempre propensi ad avvalersi di partner privati per sostenere e potenziare i servizi offerti ai cittadini, risolvere problematiche più urgenti, cercare soluzioni pratiche, favorire la crescita delle istituzioni per raggiungere i propri obiettivi.
In questo contesto di collaborazione la Quadrologico è intervenuta realizzando progetti di consulenza e formazione che hanno permesso cambiamenti innovativi.CHE COSA FACCIAMO
PROJECT MANAGEMENT
Il ruolo del RUP nel Codice appalti e le sue competenze in Project Management sono state oggetto delle recenti circolari ANAC. Supportiamo i RUP nel processo di formazione e certificazione professionale. Forniamo le principali conoscenze e abilità di Project Management che servono al settore pubblico e sociale per utilizzare i fondi messi a disposizione dalla UE.
MOG 231
Un modello organizzativo che risponde sia alle esigenze lavorative che alle norme di legge. Lo scopo del MOG 231 è promuovere all’interno dell’organizzazioni un sistema di controllo armonico, volto a prevenire sia i reati commessi in danno alle società (ai sensi della L. 190/2012) che quelli commessi nell’interesse o a vantaggio di quest’ultime (decreto 231).
SISTEMI di GESTIONE
Servizi di progettazione di Sistemi di Gestione conformi alle norme e linee guide di riferimento, nazionali e internazionali, quali Qualità, Ambiente, Sicurezza delle Informazioni e Business Continuity. Con servizi di audit, supporto all’applicazione, formazione del personale, assistenza nelle fasi di audit da parte dell’OdC, controllo e aggiornamento.