Settore

PLASTICA & PACKAGING

Il comparto industriale per la fabbricazione di prodotti in materie plastiche comprende diversi sotto settori tutti con analoghe esigenze.

In Italia, con una produzione di circa il 14% della plastica in Europa, il settore è particolarmente dinamico e innovativo.

Tuttavia, la velocità del cambiamento della tecnologia e delle esigenze dei consumatori, unita alla crescente consapevolezza ambientale, sta creando alcune sfide significative per l’industria.

L’intera filiera degli imballaggi deve combinare l’efficienza della produzione con l’aumento delle normative, i principi dell’economia circolare, le richieste dei consumatori di prodotti ecosostenibili, i requisiti di qualità e di continuità produttiva dei clienti.

Per affrontare queste crescenti condizioni di mercato le aziende devono ideare nuove strategie e modelli di azione per garantire il rispetto di questi requisiti, implementare processi per affrontare i requisiti futuri in modo proattivo, acquisire nuove competenze e sviluppare nuove capacità che consentono di migliorare la loro posizione nei mercati di riferimento.
CHE COSA FACCIAMO
01. Strategia
Aiutiamo le imprese a sviluppare piani strategici realistici e lavoriamo con le persone ad ogni livello aziendale per tradurre le strategie in azione.
02. Organizzazione
Ci accertiamo che la tua azienda sia organizzata in modo idoneo per conseguire gli obiettivi strategici.
03. Operations
Insieme riprogettiamo le vostre operations, dagli acquisti alla produzione, dalla supply chain alla logistica, al fine di sbloccare la crescita, ridurre i costi e liberare risorse da reinvestire nel futuro dell’azienda.
04. Costi
Se la tua azienda ha l’esigenza di modificare strategicamente la struttura dei costi per sfruttarne i vantaggi a breve e medio termine il nostro team può aiutarti.
05. Digitale
Ci concentriamo su soluzioni di trasformazione digitale pratiche in grado di portare rapidi benefici in azienda.
SERVIZI DI CONSULENZA COLLEGÀTI

BUSINESS CONTINUITY

Collaboriamo con il tuo team per creare la capacità aziendale di risposta e ripresa delle attività a seguito di interruzioni graduali o improvvise.

MOG 231

Il sistema di prevenzione e controllo finalizzato alla riduzione del rischio di commissione di reati.

PROJECT MANAGEMENT

Soluzioni per migliorare la conoscenza professionale del tuo team nella gestione progetti.

BUSINESS INTELLIGENCE

Ti aiutiamo nell’adozione di strumenti e pratiche che consentono la raccolta, l’analisi e la conversione dei dati in informazioni fruibili in tempo reale.

VUOI PARLARCI DI UN TUO PROGETTO?

Contatta i nostri esperti.

Aiutiamo i manager e le loro aziende a risolvere tematiche complesse, a identificare e capitalizzare opportunità, a realizzare progetti innovativi e ottenere risultati duraturi.