DIGITAL +

COME POSSIAMO AIUTARE LE IMPRESE A REALIZZARE I PROGETTI DI INNOVAZIONE.

STRATEGIA DI
INNOVAZIONE

Affinché il digitale crei nuove opportunità per l’impresa non è più sufficiente concentrare gli sforzi solo sulla flessibilità o sull’efficienza.
L’azienda ha bisogno di sviluppare un piano strategico e di applicare un metodo per garantire che la strategia e gli obiettivi siano ben compresi e che vi sia un allineamento tra strategia e tattica in modo che gli obiettivi e piani si trasformino in risultati diventando la
base per il successo.

Il piano strategico deve descrivere un
processo di trasformazione strutturale e
radicale dell’impresa che coinvolge le
infrastrutture tecnologiche, i servizi e prodotti offerti, le risorse aziendali, il personale e i processi.
Queste azioni richiedono specifiche
competenze e l’intervento di esperti in vari settori coordinati da un team di progetto.
La Quadrologico soddisfa queste necessità e può aiutarti a definire e costruire il cambiamento nella tua impresa passando dall’idea alla realizzazione di prodotti, servizi e
modelli operativi e di business per il futuro dell’azienda.

COINVOLGIMENTO DEL CLIENTE E
MARKETING

La trasformazione digitale inizia con un
cambiamento radicale nell’esperienza del cliente. Occorrono ricerche e analisi mirate del tuo business per realizzare un appropriato sistema che favorisca il
coinvolgimento dei tuoi clienti. La Quadrologico guida un team di esperti e
partner specializzati pronti ad aiutarti ad organizzare una Customer Experience
superiore.
Negli ultimi anni le imprese hanno investito molto nello sviluppo dell’esperienza dei propri clienti, contribuendo in questo modo ad elevare lo standard atteso. In questo contesto, in cui le aspettative del cliente crescono continuamente, le imprese devono
adottare un modello strutturato di gestione della Customer Experience per rendere i percorsi decisionali e di acquisto dei propri clienti ancora più certi ed efficienti.
Attraverso la digitalizzazione dei processi e servizi aziendali end-to-end il nostro team di esperti aiuta le organizzazioni nell’evoluzione del modello di Customer Experience multicanale alle mutevoli esigenze del cliente Digital. 

ORGANIZZAZIONE
DIGITALE

Quando un’organizzazione inizia un percorso di digital transformation ci si rende conto che per soddisfare le esigenze del cambiamento tecnologico ha bisogno di un insieme di competenze diverse da quelle tradizionali, spesso non presenti in azienda.
Per soddisfare questa esigenza ti aiutiamo a gestire la trasformazione colmando il divario tra tecnologia e persone suggerendo interventi organizzativi e operativi in modo che la tecnologia diventi un vero fattore abilitante aggiuntivo.
L’obiettivo è rendere la struttura organizzativa aziendale più agile, flessibile e collaborativa, ed avere dei gruppi di lavoro snelli con competenze multidisciplinari in grado di tradurre gli obiettivi di business dell’azienda in requisiti IT o di digital strategy, capaci di utilizzare l’enorme quantità di dati a disposizione dell’organizzazione e renderla funzionale a specifiche esigenze. 

ANALISI
AVANZATE DEI
DATI AZIENDALI

Riuscire a gestire l’enorme mole di dati
generati ogni giorno dalle attività e dai
singoli processi traendo vantaggio dalle
informazioni e trasformandole in valore per il business è prioritario per una qualsiasi impresa 4.0. Supportiamo i clienti nell’adozione di strumenti e pratiche che consentono la raccolta, l’analisi, la previsione, la simulazione,
il confronto e la conversione dei dati in
informazioni fruibili.
Un ricco patrimonio informativo che
consente alla direzione aziendale, al
marketing, alle vendite e tutte le altre aree aziendali processi decisionali strategici in tempo reale. 

TRASFORMAZIONE
DELLE
OPERAZIONI

La digitalizzazione di un’impresa è legata ai suoi processi. In assenza di una completa conoscenza, una corretta analisi, una adeguata sistemazione e gestione dei flussi di lavoro, la digitalizzazione non è possibile in
nessuna impresa.
La nostra esperienza tecnica e aziendale ti aiuterà a scoprire i processi prioritari che creano il maggiore impatto per la tua impresa e per i tuoi clienti.
La reingegnerizzazione di questi processi e l’applicazione dei principi Lean, per ridurre costi operativi e lead time, porteranno maggiori benefici all’ azienda e aumenteranno il valore per i tuoi clienti.
L’obiettivo di questi interventi è creare una coerenza tra obiettivi aziendali e obiettivi di processo, eliminare gli sprechi, migliorare l’impiego del personale e delle risorse aziendali, velocizzare la risposta alle richieste
dei clienti, standardizzare i prodotti, ridurre costi e tempi. In altri termini aumentare la qualità offerta. 

TECNOLOGIA
DIGITALE

Nella nuova economia digitale, l’intelligenza artificiale, l’IoT, la robotica, il cloud e il data center sono fondamentali asset per un’impresa 4.0
Le tecnologie emergenti permettono di
velocizzare la commercializzazione di
prodotti e servizi a livello globale, consentono la collaborazione tra persone e team di progetto sparsi in tutto il mondo, permettono la gestione completa delle risorse strumentali aziendali, l’integrazione di servizi. Inoltre in un contesto normativo sempre più complesso adeguarsi alle continue leggi diventerà sempre più difficile in assenza di sistemi di automazione e intelligenza artificiale.
Tuttavia molte aziende mostrano una
lentezza nell’adozione delle nuove tecnologie e anche quando ciò avviene non riescono a sfruttare il vero potenziale dei loro investimenti. Accade così che la tecnologia acquistata rimane sottoutilizzata non sapendo come e dove questa nuova tecnologia può essere integrata con i sistemi, i processi e le modalità di lavoro Compire le giuste scelte dunque consentirà all’impresa di sfruttare le opportunità offerte dalle tecnologie emergenti ed evitare che
rimangano inutilizzate o non sfruttate
appieno.
Quadrologico adotta un approccio multidisciplinare per permettere alla tua
impresa di crescere sfruttando appieno le tecnologie. Un team composto da consulenti strategici, ingegneri altamente qualificati, insieme a partner tecnologici, fornisce un modello di fornitura end-to-end per supportare la tua scelta e l’adozione di tecnologie emergenti.

FORNIAMO CONSULENZA E SUPPORTO ALLE IMPRESE PER REALIZZARE PROGETTI DI DIGITAL TRANSFORMATION.

Parla con i nostri esperti e scopri come possiamo aiutarti.