RUP

RUP

Scopriamo chi è il RUP, l’evoluzione della sua figura, le sue funzioni cruciali e, soprattutto, la formazione richiesta per ricoprire questo ruolo chiave nella gestione dei progetti.

Marketing Plan

MARKETING PLAN

Esiste molta confusione circa la funzione del marketing plan.
Questa confusione ha origine da una generale convinzione che l’obiettivo del marketing sia vendere più cose, a più persone, e possibilmente a più soldi.

PARETO

PARETO

Pareto è famoso per il cosiddetto “principio di Pareto” enunciato dopo uno studio statistico empirico sulle dinamiche causa-effetto nei sistemi complessi. Nonostante che questo principio sia teorico può essere facilmente riscontrato nella realtà quotidiana e in ogni ambito della vita, dal business allo sport.

hoshin-kanri

HOSHIN KANRI

HOSHIN KANRI è un approccio sistematico alla definizione di una strategia e, soprattutto, un sistema di gestione che impegna tutte le persone a supportare tale strategia.
Si basa sull’idea che in ogni azienda ci sono forze orientate in direzioni diverse, ponendo così la sfida di riorientarle verso lo stesso obiettivo.

MODELLO KANO

Scopri il Modello Kano, il metodo rivoluzionario per comprendere e migliorare la soddisfazione dei clienti, diventando il punto di riferimento nel mondo del customer satisfaction.

IMPRESA 4.0

IMPRESA 4.0

Il Piano Transizione 4.0 segna l’alba di una nuova era industriale in Italia, con un focus su innovazione, sostenibilità e digitalizzazione.
Un’opportunità unica per le imprese di ogni settore di reinventarsi e prosperare nell’economia digitale.

Digital Trasformation

Con l’emergenza sanitaria abbiamo appreso termini, quali smart working e live streaming, tipici della digital trasformation.
Ma siamo sicuri che ciò che è avvenuto sia l’inizio dell’auspicata trasformazione digitale?